Federicopagani

Dettagli sull'autore

Data di registrazione: 23 novembre 2010

Ultimi articoli

  1. Perchè Excel scambia un file CSV per un file SYLK — 10 aprile 2017
  2. Opportunità in tempo di crisi — 27 agosto 2013
  3. Un JOIN al giorno — 17 gennaio 2013
  4. ORA-12638: Credential retrieval failed — 4 gennaio 2012
  5. 10 Immutable Laws of Security — 4 gennaio 2012

Lista post dell'Autore

Apr 10

Perchè Excel scambia un file CSV per un file SYLK

Generando un file CSV mi è capitato che Excel desse un warning sostenendo che l’estensione del file e il suo contenuto fossero discordanti, specificatamente scambia il csv per un file di tipo SYLK ( SYmbolic LinK ). Il motivo è questo: ID record Use: A header to identify spreadsheet type and creator. Must be first …

Continua a leggere »

Ago 27

Opportunità in tempo di crisi

“Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E’ nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. …

Continua a leggere »

Gen 17

Un JOIN al giorno

Vi riporto il link a un piacevole articolo sui tipi di Join presenti in sql server: A Join A Day   Buona lettura!  

Gen 04

ORA-12638: Credential retrieval failed

Qualche giorno fa mi sono trovato a fronteggiare questo errore tentando di connettermi ad Oracle tramite OLE Db. La soluzione per fortuna semplice è stata modificare una impostazione nel file sqlnet.ora sul client: da SQLNET.AUTHENTICATION_SERVICES= (NTS) a SQLNET.AUTHENTICATION_SERVICES= (NONE) Non sono un esperto di Oracle, però l’opzione NTS dice al client di provare a usare le credenziali …

Continua a leggere »

Gen 04

10 Immutable Laws of Security

If a bad guy can persuade you to run his program on your computer, it’s not your computer anymore If a bad guy can alter the operating system on your computer, it’s not your computer anymore If a bad guy has unrestricted physical access to your computer, it’s not your computer anymore If you allow …

Continua a leggere »

Post precedenti «